Skip to content
Sice costruzioni » Servizi/Divisioni » Servizi di Reception

Servizi di Reception

Servizi di receptionIl servizio di reception consiste nell’impiego di uno o più addetti qualificati ed in divisa aziendale, aventi funzioni di accoglienza e gestione degli utenti che accedono al sito del Cliente, come, ad esempio, personale interno, visitatori o fornitori esterni. In linea generale, la funzione principale del receptionist è, quindi, quella di effettuare un puntuale controllo degli ingressi al sito, provvedendo al riconoscimento, l’accoglienza e la registrazione di ciascun utente, con eventuale accompagnamento dello stesso presso la persona/luogo di interesse.

La registrazione degli utenti può essere effettuata sia su modulistica cartacea che mediante l’uso di sistemi informatici.

A seconda delle esigenze del singolo Cliente, oltre alla funzione di accoglienza, tale figura professionale può, altresì, avere funzioni ausiliarie come la gestione del centralino e/o della corrispondenza.

Lo spirito di iniziativa, il decoro personale, la disponibilità e la cortesia di ogni receptionist saranno parte integrante dell’operato della Sevitalia Sicurezza per garantire ad ogni Cliente un servizio altamente professionale ed un’immagine di competenza e serietà.

Gli addetti vantano, inoltre, una buona conoscenza delle lingue straniere (es. inglese, francese, etc.), necessaria per garantire un efficace servizio di accoglienza presso Clienti Internazionali o comunque in occasione di manifestazioni/eventi con presenza di ospiti stranieri.

Il Servizio viene espletato da personale non armato di comprovata esperienza, perfettamente formato ed addestrato per lo svolgimento delle mansioni da svolgere. Gli addetti indossano, durante il servizio, la divisa della Società riportante il logo della stessa al fine di garantire il loro immediato riconoscimento quali operatori di reception. Ciascuna unità è, inoltre, provvista di cartellino di riconoscimento, riportante la denominazione della Società, il nominativo del dipendente, il numero di matricola e la fotografia.

Il personale ha anche consolidate competenze informatiche per la gestione di sistemi informativi.