Skip to content
Sice costruzioni » Impianti videosorveglianza » Telecamera di videosorveglianza

Le telecamere

Telecamera di videosorveglianzaTra i vari prodotti offerti da Sice Srl abbiamo la telecamere per la sicurezza e oggi vogliamo parlare della sua alimentazione. Le tradizionali telecamere IP, ad esempio, nonostante vengano comunemente chiamate “senza fili” devono essere comune alimentate. Ecco quindi come spesso il collocamento di una telecamera tenga conto soprattutto di dover avere vicino una presa di corrente e, ancora più spesso, se la corrente elettrica manca la telecamera non funziona più. Un vero problema per chi vuole mettere in sicurezza la propria casa, ma per fortuna oggi stanno comparendo sul mercato telecamere IP al 100% senza fili, ovvero a batteria e che non hanno più bisogno della corrente elettrica per funzionare.

La telecamere IP è un prodotto unico nel suo genere e disponibile nella versione da esterno e da interno: per un maggiore controllo oggi si consiglia sempre di abbinare al sistema di allarme una telecamera. Si tratta, infatti, del miglior modo per aumentare l’efficacia dell’impianto antifurto perché si può controllare a vista le stanze o l’area esterna sia si tratti di abitazioni private che di uffici o attività commerciali. Sul mercato oggi si trovano sia la singola telecamera per interni o esterni sia il sistema completo di videoregistratore NVR.

Tutte le telecamere e i sistemi offerti da Sice Srl sono realizzati con le più avanzate tecnologie, dai sensori ad alta risoluzione per l’acquisizione di video, al doppio flusso video anche detto dual stream, dalla motion detection alla funzione audio bidirezionale fino all’esclusivo led a infrarossi per una migliore funzione notturma. Infine ogni telecamera di videosorveglianza può ospitare una SD card. Parlando poi di videoregistratori digitali, tutti i prodotti Sice Srl sono consegnati con hard disk preinstallato dalla capacita da 1 a 3 TB, con uscite video HDMI e VG e funzioni avanzate per la registrazione, la programmazione e la riproduzione del video.

I sistemi di sicurezza da interno ed esterno

La telecamera negli impianti videosorveglianza è adatta sia all’uso interno che esterno e in particolare le telecamere digitali IP WiFi possono essere utilizzate sia autonomamente che collegate alle centrali. Da Sice Srl troverai diversi modelli disponibili tutti dotati di sensori video HD, flusso dual stream, compressione H.264, funzione audio bidirezionale e molto altro ancora. Senza dimenticare che si tratta di soluzioni di facile installazione in quando basta scaricare l’App, scannerizzare il QR code e collegarsi in locale o da remoto alla telecamera tramite il proprio PC, smartphone o tablet. Anche le riprese effettuate da telecamere IP possono essere registrate in vari modi:  sul PC, su memorie esterne oppure sugli appositi registratori video (NVR). In aggiunta a queste caratteristiche, le telecamere da esterno sono motorizzate e dotate di obiettivo con zoom ottico 4x e varifocale che s può controllare da remoto. Una volta installate permettono di monitorare varie tipologie di ambienti esterni, dal giardino al parcheggio, e anche queste telecamere permettono di collegarsi in locale o remoto tramite i diversi dispositivi oggi disponibili (smartphone, tablet o PC). Molto importante è l'attestazione SOA di SICE. Ti invitiamo quindi a contattarci per studiare assieme la migliore soluzione per mettere in sicurezza la tua casa, il tuo ufficio, il tuo negozio o la tua azienda: solo da noi troverai un’ampia gamma di telecamere e sistemi di videosorveglianza di ultima generazione e adatti a ogni esigenza.

La nuova frontiera della videosorveglianza

Oggi accanto alle telecamere classiche sono disponibili sistemi 3G, 4G e UMTS con SIM card integrata o router aggiuntivo che rendono addirittura superflua la necessità di connessione a Internet. Si tratta infatti di modelli pensati per realizzare un sistema di sicurezza senza bisogno di collegamento a Internet: basta una qualsiasi SIM card. Una soluzione perfetta per tutti coloro che vivono in zone non coperte da ADSL ma anche per le seconde case, il camper, la barca , il garage e altri luoghi. Anche in questo caso è possibile controllare tutto da smartphone tramite APP e il meccanismo funziona con una normale SIM Card senza necessità di router o altro.

La telecamera IP con riconoscimento facciale

Tra le telecamere disponibili sul mercato troviamo anche le innovative telecamere IP WiFi con riconoscimento facciale, anche definite intelligenti. Si tratta di una tecnologia davvero innovativa che integra le funzioni viste sopra con il motion tracking, ovvero la capacità di seguire persone in movimento e il riconoscimento di suoni e rumori. Abbiamo poi altri punti di forza come le notifiche intelligenti e un’elevata qualità delle riprese fatte di notte grazie al full HD e alla visione notturna ad infrarossi invisibili, ma anche l’audio bidirezionale. Anche questi modelli si controllano tramite un’app per iOS e Android di facile utilizzo e i dati sono salvati su SD Card o in cloud.