Sice costruzioni » Impianti videosorveglianza » Videosorveglianza senza fili

Sistema di videosorveglianza senza fili

Videosorveglianza senza filiScegliere un sistema senza fili o un sistema con telecamere a circuito chiuso (TVCC) significa affidare la sicurezza della casa a esperti della progettazione e realizzazione di sistemi di sorveglianza come Sice Srl. Oggi la nostra azienda offre tutte le più moderne tecnologie per monitorare case private, locali pubblici, negozi e ogni altro ambiente.  Oggi, infatti, le varie soluzioni sono molto diverse tra loro a causa del progresso tecnologico e qualitativo, che ha permesso di realizzare dispositivi per la registrazione, l’elaborazione e la trasmissione dell’informazione sempre più complessi.

Tutti gli impianti senza fili e tradizionali realizzati da noi migliorano la qualità della vita del cliente prevenendo furti e altri reati per una migliore sicurezza a casa e nell'ambiente di lavoro: il nostro staff ti aiuterà a scegliere la soluzione più adatta a te, per proteggere beni e persone.

Parlare di videosorveglianza significa oggi parlare di vigilanza elettronica e in particolare vigilanza privata tramite l’uso di telecamere che fanno parte della realizzazione di un sistema senza fili o con cavi. Grazie alla telecamera si ottengono immagini dell’evento in tempo reale che aiutano la polizia nella ricostruzione dei fatti e tali sistemi si basano sul sistema TVCC (Televisione a Circuito Chiuso): la telecamera manda il segnale al monitor o al registratore come comunemente avviene in banche, stazioni, aeroporti e altri edifici pubblici per assicurare la sicurezza.

Si tratta di un mercato in continua crescita a causa del moltiplicarsi dei furti che spingono sempre più persone a mettere in sicurezza la casa utilizzando proprio le telecamere. Ricordiamo però che ci sono diverse regole da rispettare per la tutela della privacy di chi passa per aree video sorvegliate.  Un esempio? La presenza del dispositivo va segnalata con gli appositi avvisi riportati su un cartello.

Come funziona il sistema wireless

Con un sistema wireless parliamo di un sistema che riduce o elimina totalmente la presenza dei cavi di collegamento delle telecamere a circuito chiuso o TVCC, in modo da non creare intralcio o rovinare l’estetica della casa in cui sono installate. Oggi è l’opportunità perfetta per chi cerca un sistema di videosorveglianza pratico ed efficiente per ogni tipo di ambiente.

L’evoluzione della tecnologia ha portato alla presenza sul mercato di telecamere TVCC per la sorveglianza che si dimostrano sicure ed efficaci e si compongono di kit con tutto il necessario per realizzare un impianto di qualità. Nella versione base abbiamo telecamere, monitor a colori, ricevitore e telecomando e rispetto a una telecamera IP ovvero con fili o alle telecamere collegate con i cavi coassiali, quelle wireless assicurano le stesse caratteristiche tecniche. Qualche esempio? Visione notturna, trasmissione in tempo reale, zoom ottico, telecomando da remoto, resistenza all'acqua e così via.

Il successo dei sistemi senza fili è legato alla facile installazione e al minor costo di manutenzione anche se noi consigliamo la scelta delle telecamere IP per alcuni problemi di segnale di cui gli impianti wireless soffrono. Un’interferenza causata da linee ADSL o chiavette per navigare in Internet ma anche muri e barriere di ogni genere che riducono l’operatività a 15-20 metri. Inoltre va ricaricata con frequenza la batteria, per evitare spegnimenti della telecamera.

Una soluzione ai problemi

Per risolvere i problemi dei disturbi e della distanza di ripresa con le telecamere senza fili il produttore continua in genere a vendere tali prodotti in abbinamento alle telecamere TVCC e ai connettori RCA, per i casi in cui la presenza dei cavi e l’operazione di cablaggio fosse indispensabile. Naturalmente questo si sa in fase di progettazione dell’impianto dopo l’analisi dell’immobile per dimensioni, materiali ma anche a seconda delle esigenze del committente. Ecco perché qualora si scegliesse un sistema senza fili è assolutamente fondamentale una buona progettazione con lo studio della distanza tra videocamera e ricevitori.

Le migliori soluzioni

Sice Srl fornisce da anni ai clienti le migliori telecamere per la sorveglianza video professionale, offrendo tutta una serie di servizi rivolti anche al rivenditore per aiutarlo a competere sul mercato e avere successo. Oltre al servizio diretto ai clienti, offriamo ai negozi un servizio completo di pre e post vendita, la disponibilità del pronto a magazzino, kit completi, cataloghi e brochure e molto altro ancora. I distributori Sice Srl sanno di poter contare su prodotti di alta qualità quando propongono le nostre soluzioni ai clienti per mettere in sicurezza le loro case.