Sice costruzioni » Impianti videosorveglianza » Videosorveglianza privata

Videosorveglianza privata

Videosorveglianza privataSice Srl offre ai suoi clienti interessanti soluzioni per la casa, dato che la crescita di richieste di questa tecnologia è in costante aumento e nove volte su dieci questi sistemi hanno impedito ai malintenzionati di accedere alle abitazioni. Questa tipologia di videosorveglianza dà al proprietario importanti informazioni in tempo reale, rappresentando un deterrente e una risposta alle minacce esterne davvero affidabile e il motivo per cui si assiste alla crescente diffusione di tali sistemi è davvero semplice: fanno bene il loro lavoro.

Oggi come potete vedere anche dal nostro catalogo l’offerta di questi apparecchi è davvero ampia e i prezzi sono anche molto bassi: in particolare offriamo ai nostri clienti impianti che utilizzano i migliori prodotti presenti sul mercato e i nostri sistemi sono installati facilmente e immediatamente pronti all’uso. In molte soluzioni si utilizza la rete Internet per controllare la casa e i nostri impianti permettono di gestire telecamere a distanza anche tramite telefono o tablet, per guardare in tempo reale cosa accade in assoluta sicurezza. Con pochi click si può cambiare stanza e zoomare sui vari ambienti e sulla zona esterna, senza dimenticare che è possibile integrare apparati di illuminazione che si accendono in seguito a un particolare evento.

Scegliere la telecamera di sicurezza è quindi piuttosto complesso e sul mercato troviamo due grandi settori: le telecamere analogiche e quelle digitali. A prima vista le prime sembrano offrire le stesse funzionalità di quelle digitali a un prezzo più basso, ma nella fase di acquisto vanno considerati il luogo e le caratteristiche dell’ambiente da sorvegliare. Ad esempio, una telecamera posta all’esterno dovrà essere protetta da agenti climatici e attacchi vandalici, ma i tecnici Sice Srl sapranno configurare la soluzione migliore per voi sulla base delle vostre esigenze.

Le varie tipologie di telecamere

Oggi le telecamere presenti in commercio si suddividono nelle seguenti tipologie di prodotto:

  • Telecamere in bianco e nero o a colori day&night
  • Telecamere di videosorveglianza fisse
  • Telecamere di videosorveglianza dome
  • Telecamere di videosorveglianza tematiche

Vediamo i dettagli di ogni tipo di telecamera.

La videocamera Day&Night può vedere il buio grazie alla luce ad infrarossi che viene emessa da un dispositivo integrato.

La telecamera fissa ha un’unica inquadratura che riprende un’area precisa senza poter essere modificata, a differenza della telecamera brandeggiabile che, grazie a un braccio mobile, permette di spostare l’inquadratura.

La telecamera DOME può ruotare di 360 gradi in modo automatico per offrire la massima copertura dell’area interna o esterna da sorvegliare.

Infine, le videocamere termiche permettono riprese anche al buio completo in quanto vedono il calore che è emanato da un corpo, un veicolo, un oggetto. La definizione è essenziale ma viene scoperto ogni tentativo di accesso all'area, anche da grande distanza e con standard talmente elevati che da quando sono state messe in commercio hanno cambiato il mondo della videosorveglianza. Oggi Sice Srl mette a disposizione dei clienti le migliori telecamere e realizza l’impianto di sorveglianza più adatto a proteggere la casa da ogni tentativo di intrusione grazie a un esperienza di lungo periodo e al fatto di poter contare su tecnici specializzati.

Il mondo della video analisi

Si tratta di un vero e proprio salto nel futuro in quanto la tecnologia per analizzare i video permette di controllare automaticamente e continuamente tutti i dati che arrivano, rendendo l’intelligenza artificiale una realtà. Si tratta, infatti, di un sistema in grado di interpretare quello che viene visto della telecamera proprio come farebbe una persona. L’ingresso sul mercato della video analisi ha rivoluzionato l’intero settore creando nuovi standard per il rilevamento automatico e introducendo software con un ‘incidenza d’errore veramente bassissima. Ad esempio sono in grado di filtrare gli eventi atmosferici e funzionare anche con forte vento, nuvole consistenti, pioggia o nevicate.

Le caratteristiche di un progetto per la sicurezza della casa

Conoscere ogni dettaglio dell’abitazione è il primo passo per la realizzazione di un sistema di controllo privato e un sopralluogo da parte dei tecnici è indispensabile per capire quali caratteristiche dovrà avere l’impianto. In particolare si individueranno i luoghi da sorvegliare, le condizioni di ripresa in interno ed esterno, gli ostacoli presenti e le telecamere che meglio si adattano allo scopo. Vanno inoltre studiate nel dettaglio le planimetrie della casa per coniugare efficienza tecnologica e reali esigenze del cliente. Inoltre saranno i nostri installatori a eseguire il lavoro dall'inizio alla fine, per creare soluzioni di grande qualità e con ottimi requisiti estetici, nel rispetto dei tempi concordati.