Skip to content
Sice costruzioni » Impianti videosorveglianza » Impianti di videosorveglianza e Help Desk 24h

Help Desk 24h per impianti

manutenzione ordinaria straordinariaSICE integra e completa la realizzazione di vari impianti tra cui gli impianti elettrici e impianti strutturati di reti informatiche attraverso un servizio completo di assistenza e consulenza post-vendita che è uno dei fiori all'occhiello dell'azienda. Per SICE, infatti la soddisfazione del cliente è un fattore prioritario, non solo durante la fasi di progettazione e realizzazione di un impianto o di un sistema elettronico ma anche nella fase successiva, quando l'impianto è in piena operatività e svolge tutte le funzioni per le quali è stato implementato.
L'assistenza per questi sistemi e gli altri impianti elettrici si concretizza in un servizio di help desk 24h che fa fronte a tutte le possibili problematiche in cui i nostri clienti possono incorrere.
Un servizio di call center specificamente formato, con operatori di madrelingua italiana, è sempre pronto ad ascoltare le persone che hanno acquistato i nostri prodotti e i nostri servizi, allo scopo di fornire una prima assistenza utile a mettere in sicurezza sia l'immobile che l'impianto elettrico e a individuare quale sia il problema effettivamente configuratosi.
Il servizio di call center è affiancato dal nostro team tecnico composto da professionisti specializzati che sono a disposizione dei clienti e intervengono prontamente, anche presso le sedi aziendali o le abitazioni private, per risolvere i disservizi segnalati sugli impianti elettrici, gli impianti strutturati per reti informatiche e impianti di videosorveglianza.

CRM per i sistemi di videosorveglianza

Uno dei punti di forza di SICE nell'assistenza ai clienti è un portale aziendale con avanzate funzioni di Customer Relationship Management (CRM) che offre molteplici vantaggi qualora si configuri un problema o un disservizio a uno degli impianti elettrici precedentemente installati.
Il portale consente ai clienti di comunicare facilmente con il reparto tecnico per conoscere meglio la problematica che caratterizza il loro impianto e quali possano essere i passaggi giusti per risolverla in autonomia o quali siano le azioni propedeutiche da svolgere, per agevolare l'intervento del team tecnico.
Tutte le attività di assistenza, dalla chiamata al call center, alla diagnosi del problema, fino all'intervento di assistenza vero e proprio vengono descritte, documentate e archiviate in un sistema informatico che ne facilita la tracciabilità.
Attraverso le funzioni CRM del nostro portale è possibile sia programmare le scadenze relative agli interventi di manutenzione ordinaria degli impianti, sia gestire al meglio i ticket assistenza, monitorando l'effettivo avanzamento dell'attività di manutenzione straordinaria, finalizzata a risolvere il disservizio degli impianti.
In tal modo è possibile soddisfare le frequenti richieste di informazioni avanzate dai clienti, comprensibilmente preoccupati per il disservizio occorso al loro sistema o al loro impianto di sicurezza, così da curare e rinsaldare una relazione di fiducia che non viene meno neanche in una situazione di difficoltà.
Registrando tutte le informazioni successive alla vendita e all'attivazione di un impianto, gli addetti all'area commerciale e all'area costumer care di SICE riescono ad avere una visione completa dei rapporti intrattenuti con ogni singolo cliente, monitorando l'avanzamento di ogni singola richiesta e definendo i tempi di risposta e, alla fine, riuscendo a effettuare una dettagliata consuntivazione.
Grazie alle funzioni CRM del nostro portale, in definitiva, è possibile non solo delineare una storia della relazione intrattenuta con ciascun cliente ma anche migliorare costantemente il servizio offerto, monitorando non solo gli interventi di assistenza effettuati ma anche i prodotti e i servizi richiesti, le date delle rispettive vendite, i volumi di spesa e i periodi di garanzia associati ai singoli contratti.

Interventi su impianti e sistemi danneggiati

Gli impianti e i sistemi elettrici e i dispositivi danneggiati sono sempre riparati con componenti e prodotti di qualità pari o superiore all'originale, per essere sempre conformi agli elevati standard qualitativi e alle Policy aziendali adottate da SICE. In caso di avaria totale di un impianto, se la garanzia è ancora in corso di validità si provvede alla sostituzione dei singoli componenti o dell'intera struttura, sempre utilizzando materiali di elevata qualità, al fine di ripristinare un servizio della massima efficienza.