Sice costruzioni » Impianti videosorveglianza » Videosorveglianza esterna

Telecamere per l'esterno

Videosorveglianza esternaOggi vogliamo parlare delle telecamere per l'esterno, di come sceglierli e di come usarli. Si tratta di prodotti per cui la richiesta sul mercato è sempre più ampia, in quanto sempre più persone hanno l’esigenza di monitorare aree esterne magari parcheggi, magazzini all’aperto ma anche sorvegliare con maggiore cura ville con giardino e abitazioni private. In commercio si trovano kit per l'esterno di varie tipologie e per ogni fascia di prezzo ed esigenza, dai sistemi amatoriali a quelli professionali che sono muniti di forti telecamere o di sistemi flessibili.

Nella scelta di un sistema la prima e più importante suddivisione è tra kit tradizionali che si basano su DVR e telecamere analogiche e quelli più professionali dotati di telecamere IP. Queste ultime basano il loro funzionamento sulla rete e necessitano non più di un DVR ma di un NVR (Network Video Recorder). La configurazione di questi sistemi avviene anche tramite Wifi e la distanza tra NVR e telecamera è maggiore dei sistemi tradizionali, naturalmente se la potenza del Wifi lo consente.

Ecco perché spesso le persone con questa necessità privilegerà le seconde, anche se il costo è più elevato rispetto ai modelli tradizionali. Si tratta però di un costo giustificato dalla maggiore lontananza e flessibilità che si può ottenere da questi prodotti. Ma quali fattori si devono considerare nella scelta di un sistema per l'esterno per la propria abitazione  o azienda? In Sice Srl troverai consulenti preparati che sapranno consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze, sulla base delle caratteristiche e delle dimensioni dell’area da sorvegliare e sapranno indicarti il sistema di telecamere più adatto alle tue necessità tra la vasta gamma di proposte a catalogo. Oltre alla videosorveglianza esterna  la nostra azienda opera anche nel settore della domotica e del risparmio energetico per offrirti le migliori soluzioni in ambito tecnologico, della sicurezza, dell’impiantistica ed edile.

Fattori per la scelta giusta

Nella scelta di un'impianto di videosorveglianza esterna naturalmente il fattore principale è la dimensione del perimetro da monitorare, in quanto chi installerà il sistema dovrà calcolare nel dettaglio la distanza tra la telecamera e la zona più lontana da controllare per scegliere quella più adatta. Un errore di valutazione significherebbe non godere più di adeguata protezione su tutta l’area. Ad esempio se dobbiamo monitorare una distanza di 10 metri sceglieremo una telecamera con obiettivo dai 2.6 ai 4 millimetri, ma in caso di distanza maggiore il focale della telecamera andrà aumentato per monitorare tutta la zona, evitando zone escluse o d’ombra. Per questo prima di acquistare un kit di videosorveglianza consigliamo di rivolgersi ad esperti o leggere attentamente le specifiche stampate sull’imballaggio senza dimenticarsi di controllare quali siano le distanze da proteggere. Infatti, solo in questo modo si può acquistare un kit di videosorveglianza tarato perfettamente sulle vostre esigenze in termini di caratteristiche, prestazioni e prezzo. Grazie a Sice Srl potrai avere un’analisi dei rischi, lo studio e la progettazione di sistemi di videosorveglianza anche complessi e la loro installazione a casa o in azienda per godere sempre della massima sicurezza. Scopri di più sul nostro sito o contattaci per maggiori informazioni!

I servizi di Sice Srl

La nostra azienda si pone come partner sicuro e affidabile di tutti coloro che devono acquistare e installare sistemi di antintrusione, antifurto o antiaggressione ma anche di videosorveglianza, come abbiamo visto qui sopra. Oltre a questo Sice Srl offre un’analisi professionale dei video, un’attività di controllo degli accessi e rilevazione delle presenze, una centrale operativa EN50518. Negli altri settori Sice Srl opera nel campo della domotica, del risparmio energetico ma anche dell’elettronica e della sicurezza informatica per offrire sicurezza e protezione a 360°. Guarda sul nostro sito tutte le aree in cui operiamo e scopri come possiamo aiutarti a proteggere la tua casa e la tua azienda.

La sicurezza dell'esterno

Nel nostro catalogo troverai telecamere specifiche da esterno con protezione a tenuta stagna anche disponibili senza fili/wireless per funzionare in modo autonomo oppure interfacciate a centrali d’allarme. Come funzionano? In caso di intrusione ad antifurto inserito la telecamera riprende l’ambiente e invia in ogni momento le immagini via cellulare o email o ancora con IP si può collegare il computer e lo smartphone per controllare in ogni momento la casa. Tutte le nostre telecamere sono in HD con compressione a doppio flusso H.264 e motion detection oltre ad altre numerose caratteristiche tecniche che ne fanno sistemi sicuri e affidabili.